Termini e condizioni – Spedizioni e resi

TERMINI E CONDIZIONI

Tutti gli ordini del Cliente saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine. Gli articoli di un ordine potranno essere spediti al cliente da magazzini diversi.  I costi di spedizioni saranno applicati una sola volta.
 
Il Cliente accetta che il Venditore potrebbe consegnare la merce in un quantitativo inferiore (per numero di capi o per modelli) da quanto indicato nell’Ordine ed in tale eventualità il Cliente accetta che, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave del Venditore, l’unico rimedio ad egli accordato consiste nel mancato addebito della merce oggetto di mancata consegna (o nel rimborso in caso di avvenuto addebito) senza possibilità per il Cliente di rifiutare la consegna, di risolvere il rapporto né di richiedere il risarcimento dell’eventuale danno.

SPEDIZIONI

La nostra primaria attività è gestire un negozio fisico e può capitare che i tempi sotto riportati si allunghino a causa di impegni lavorativi, siamo sicuri che sarete comprensivi.

Una volta ricevuto l’ordine e il pagamento, la spedizione parte nel giro di 2-3 giorni lavorativi.

Per ordini inferiori ai 100 euro iva inclusa è previsto un contributo di spedizione di 8 euro iva inclusa; per ordini di importi superiori le spese di spedizione sono porto franco. Per spedizioni verso le isole, Venezia e zone disagiate, la spedizione può avere un costo superiore: 15 euro iva inclusa, gratuita per spedizioni superiori a 170 euro.

Anche per spedizioni all’estero, per importi inferiori a 250 euro la spedizione ha un costo di 20 euro iva inclusa.

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere nazionale GLS, UPS o altri in base alle necessità a scelta del venditore. Le consegne possono essere effettuate anche dal venditore stesso.

I tempi di consegna sono di 24-48 ore dalla presa in carico del corriere, fino anche 96 ore per isole e zone disagiate.

Nel caso una spedizione rimanga in giacenza per mancata consegna, trascorsi 7 giorni lavorativi il pacco verrà restituito alla Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi previo sollecito di istruzioni via mail e/o telefonico e/o Whatsapp. In questo caso il cliente riceverà il rimborso di quanto speso al netto del costo della giacenza, delle spese di spedizione di rientro e delle commissioni sostenute dalla Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi per l’incasso (per esempio le commissioni sostenute per il ricezione dei pagamenti mediante Paypal o Stripe). Queste ultime commissioni verranno trattenute solo e soltanto quando la mancata consegna e relativo rimborso sono imputabili all’acquirente (per esempio, mancata presenza per tutti i tentativi di consegna, mancanza di risposta alle mail per lo sblocco della spedizione, mancato ritiro ecc…)

I tempi indicati non sono in ogni caso vincolanti.

RESI

Il Cliente consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non indica nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs 206/2005, cosi’ come modificato dal D/Lgs 21/2014, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata con uno dei seguenti mezzi:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata ad Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi, via Paolo Sarpi 3b, 33100 Udine.
  • Via mail a info.serudine@gmail.com

La comunicazione dovrà contenere i dati personali dell’acquirente e il riferimento dell’ordine.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (es. fare il reso di un rasoio presente in un set).
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, compresa la dotazione accessoria (eventuale documentazione, manuali, cartellini ecc.)
  3. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
  4. La merce resa è sottoposta alla responsabilità del Cliente fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. Nel caso di danneggiamento del bene durante la riconsegna, entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, la società Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi ne darà comunicazione al Cliente, onde consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere, se assicurato, il rimborso del valore del bene stesso. In tale ipotesi decade il diritto di recesso e il prodotto sarà restituito al Cliente con spese di spedizione a carico di quest’ultimo.
  5. La Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi non risponde in nessun caso dello danneggiamento, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  6. Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del/dei prodotti resi con le medesime modalità del pagamento fatto dal cliente.

Dal diritto di recesso il consumatore decade totalmente qualora si accerti la mancanza della condizione essenziale di integrità del bene per :

  • Mancanza/danneggiamento dell’imballo esterno/interno originale.
  • Mancanza di uno degli elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cartellini, parti del prodotto ecc…).
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Decorso dei limiti temporali previsti dalla legge per l’esercizio del diritto di recesso.

In questi casi la società Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. La società, sentito il cliente, può trattenere il bene e quindi non c’è addebito delle spedizione di reinvio nel bene.

La Ego snc di Luca Saltarini Modotti & Enza Rizzi ha il diritto di recedere dal contratto di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordine, fornendo al Cliente comunicazione motivata, qualora :

  • Si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine per indisponibilità anche temporanea del bene ordinato ai sensi dell’art. 54, 2 comma del D. lsg. 206/2005.
  • Sopraggiungano impedimenti tali da rendere non eseguibile la transazione secondo le normali condizioni e procedure.

In tali casi il Cliente avrà diritto al rimborso di tutte le somme eventualmente già versate.

Reso/Rimborso dei “Buoni Regalo”

E’ POSSIBILE FARE RICHIESTA DI RIMBORSO DEL BUONO REGALO (ANCHE PER LA PARTE RIMANETE DOPO L’UTILIZZO) SIA DA PERTE DEL ACQUIRENTE (ENTRO 14 GG DALL’ACQUISTO) SIA DAL BENEFICIARIO. SI TERRA’ CONTO DELLA PRIMA RICHIESTA RICEVUTA. IN OGNI CASO, DAL RIMBORSO VERRA’ DETRATTA UNA PERCENTUALE DEL 4% A COPERTURA DELLE SPESE DI INCASSO PAYPAL.

Il buono regalo è un titolo al portatore e può essere utilizzato anche presso il nostro negozio fisico, consegnando la mail con il codice. Per sua natura, chiunque ne sia in possesso può richiederne l’utilizzo.

Cambio merce

Non è possibile procedere al cambio della merce acquistata on line ma è possibile procedere al reso come indicato nel paragrafo precedente (Resi).

Una volta completato il reso, il cliente può procedere all’acquisto del prodotto corretto.

Per ogni informazione o dubbio siamo sempre a disposizione.